Menu Close

Cerca
banner
Selezione del miglior caffè
banner
Codice sconto Instagram
ordina per

Scopri la sezione di Stay On  legata alla Mobilità Elettrica: Bici e Monopattini Elettrici, Hoverboard e Gokart e tantissimi accessori!

Bici elettricheMonopattini elettriciHoverboard e GokartMobilità elettrica NiloxMobilità elettrica EMGMobilità elettrica XD

DISPONIBILE
678,03 Prezzo precedente 714,25 (-5%) 899,95 (-24%)
DISPONIBILE
139,95 Prezzo precedente 159,90 (-12%) 199,95 (-30%)
DISPONIBILE
19,98 Prezzo precedente 29,90 (-33%) 39,95 (-49%)
DISPONIBILE IN 20-25 GIORNI
974,10 999,99

Scopri tutti i prodotti e accessori dedicati alla mobilità elettrica su Stay On!

Monopattini elettrici, biciclette elettriche, hoverboard, caschi, guanti, borse, zaini e tanto altro.

Il tema della mobilità ecosostenibile sta diventando sempre più attuale, basta pensare alla recente installazione delle colonnine di ricarica e i pannelli solari, agli eventi e alle fiere sulla mobilità elettrica, alle associazioni e ai club: contribuisci anche tu a rendere il mondo più ecosostenibile.

 

Chi può guidare una bicicletta o un monopattino elettrico?

I monopattini e le biciclette elettriche possono essere guidati dai maggiorenni e dai minorenni che abbiano compiuto 14 anni.

 
C'è l'obbligo del casco?

Il casco è obbligatorio per i minori di 18 anni.

 
Qual è il limite di velocità?

Il limite di velocità per i monopattini elettrici è di 20 km/h, mentre per le biciclette elettriche è di 25 km/h.


Come si ricarica la batteria?

Nel monopattino elettrico la batteria è direttamente integrata sotto la pedana, perciò è sufficiente collegare l’alimentatore alla corrente e direttamente al connettore presente sotto la pedana, senza che sia necessario dover togliere la batteria per la ricarica.
Le bici elettriche, invece, si ricaricano con una presa elettrica (220 V) tramite un apposito caricabatterie; per fare in modo che la ricarica sia efficiente e non influisca in modo negativo sulla batteria, si consiglia di utilizzare un caricabatterie compatibile.

 
Quanta autonomia ha la batteria?

Mediamente la batteria di una bici elettrica con una potenza di circa 300 wattora è in grado di garantire 80/85 km di autonomia per ogni ciclo di ricarica completa.
L'autonomia standard della batteria di un monopattino elettrico si aggira intorno ai 20 km.


Posso affrontare delle salite o delle strade sterrate?

Sia i monopattini elettrici che le bici elettriche sono in grado di percorrere salite fino a 10°-11° di pendenza: in particolare, la capacità di percorrenza in salita è determinata da una serie di fattori, come la potenza del motore, la pendenza della salita, il peso del conducente e la condizione degli pneumatici.  
Se le salite sono più ripide, una batteria di questo tipo non sarà più sufficiente e bisognerà optare per veicoli con una batteria di potenza superiore.


Quali sono i vantaggi ambientali ed economici della mobilità elettrica?

La mobilità elettrica ha un impatto importante su moltissimi aspetti della vita quotidiana.
I vantaggi derivanti dall’impiego di veicoli green sono numerosi:
Tutela ambientale: i veicoli elettrici contribuiscono alla riduzione delle emissioni e alla tutela dell’ambiente;
Riduzione delle auto a combustibile fossile in circolazione: grazie anche agli incentivi stanziati dal Governo per l’acquisto di veicoli elettrici e ibridi, le auto a combustibili fossili in circolazione stanno diventando sempre meno, incidendo positivamente nella riduzione delle emissioni dannose;
Miglioramento dello stile di vita: utilizzare un mezzo di trasporto green significa poter accedere ad aree della città a traffico limitato;
Minori spese: i costi per l’acquisto del carburante diventano pari a zero con i veicoli elettrici;
Migliore esperienza alla guida: i mezzi green sono l’ultima frontiera nel mondo dei trasporti, proprio per questo motivo spesso dotati di optional in grado di migliorare l’esperienza complessiva alla guida.

 

Acquista su Stay On il miglior monopattino o bibi elettrica al miglior prezzo del web!