Quali sono le dimensioni e il peso ideali per un'asse da stiro facile da spostare e da riporre?
Per poter essere spostato e trasportato facilmente, un asse da stiro dovrebbe avere un'altezza regolabile da 80 cm fino a 97 cm e una superficie di stiratura lunga 120 cm e larga 38 cm.
Quali sono i vantaggi di un'asse da stiro dotata di poggiaferro, archetto reversibile o supporto per caldaia?
Questo tipo di asse da stiro presenta il vantaggio di essere adatto anche per i mancini, può essere installato in modo bivalente e permette di appoggiare non solo la caldaia, ma anche il ferro da stiro a vapore.
Quali sono le funzioni aggiuntive che possono rendere più comoda e sicura la stiratura?
Come si può risparmiare spazio con un'asse da stiro da tavolo, a muro o pieghevole?
Con un'asse da stiro da tavolo è possibile risparmiare spazio, in quanto piccola e pratica e con due piedini di appoggio pieghevoli: la soluzione perfetta per chi ha uno spazio limitato in casa e si accontenta di stirare solo l’indispensabile.
L'asse da stiro pieghevole è la tipologia più diffusa: si presenta come un’asse lunga e stretta che è stata montata sopra una struttura pieghevole di metallo o di legno. Adatte a qualsiasi tipo di esigenza, le assi da stiro pieghevoli sono la tipologia più venduta e più distribuita.
L'asse da stiro da parete è molto utile per tutti coloro che hanno una stanza molto piccola per stirare, dal momento che vengono montate ad una parete ad un’altezza comoda e consentono di risparmiare molto spazio senza neppure avere bisogno di un tavolo di appoggio.
Come si può pulire e mantenere il proprio asse da stiro in buone condizioni nel tempo?
Per pulire l'asse da stiro occorre un panno umido e asciugare con un panno asciutto e pulito per pulire l'asse da stiro.
Per la manutenzione occorre adottare questi accorgimenti: