banner
Spedizioni e consegna
Menu Close
Cerca
banner
Bonus tv
banner
Sconto Informatia 10€ w38

Black Friday

 

Qual'è la data del Black Friday?

Il Black Friday, che si celebra ogni quarto venerdì di novembre, nel 2022 sarà più precisamente il 25 novembre.

Da qualche anno ad esso si aggiunge il lunedì subito dopo che prende il nome di Cyber Monday ed è un giorno dedicato a sconti su prodotti di elettronica.

 

 

Che Cos’è il Black Friday?

Il Black Friday è la promozione commerciale più famosa al mondo che precede gli sconti di Natale. Seppur il Black Friday sia nato come singola giornata ormai è stato esteso ad una settimana e anche più di Sconti e Offerte particolarmente vantaggiose.

 

Quando è nato il Black Friday? 

Il Black Friday o "venerdì nero" nacque negli Stati Uniti nel 1952 e ricorre ogni anno il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento e apre la stagione dello shopping natalizio.

 

 

 

 

 

Da cosa deriva il nome Black Friday?

Ci sono diverse versioni sull’origine del nome Black Friday. La più diffusa sostiene che derivi dall’enorme mole di traffico che si generava a Philadelphia in occasione del Black Friday e più precisamente dal fatto che le macchine dell’epoca fossero praticamente tutte di colore nero. Un’altra versione sosterrebbe il fatto che il Black Friday desse il via al periodo dell’anno in cui gli Sconti e le Offerte portassero i bilanci dei commercianti da rosso (in negativo) a nero (in positivo).

 
 

RICEVI IN ANTEPRIMA 

LE OFFERTE BLACK FRIDAY

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le offerte migliori