Con lo sviluppo tecnologico lo spazio di archiviazione sta diventando sempre più un problema per tutti, soprattutto per chi lavora con computer portatili e pc desktop. Per questo è sempre più comune l'utilizzo di hard disk magnetici esterni in grado di supportare la memoria del disco rigido di pc e notebook e sui quali salvare dati e file importanti.
L'hard disk esterno è l'alleato perfetto per tutti i sistemi operativi, Windows o Apple che sia, per non appesantire e rallentare il tuo pc con file molto pesanti su cui devi lavorare.
Gli hard disk SSD, Solid State Drive o Unità a Stato Solido, sono ormai i più venduti sul mercato grazie alla loro velocità di lettura e per la maggior resistenza delle parti meccaniche.
Gli hard disk esterni si differenziano principalmente per la loro capacità di archiviazione, i più comuni sul mercato sono hard disk 500gb, hard disk 1tb, hard disk 2tb, hard disk 3tb e hard disk 4tb.
Scopri tutti i gli hard disk esterni in offerta su Stay On delle migliori marche e acquista il tuo online al miglior prezzo del web!
Cos'è un hard disk?
L'hard disk è un dispositivo magnetico di memoria di massa che utilizza uno o più dischi magnetizzati per l'archiviazione di dati e applicazioni.
Quali sono le differenze tra un hard disk e un SSD?
Gli SSD memorizzano i dati nella memoria flash, mentre l'hard disk memorizza i dati in dischi magnetici.
Quali sono i marchi più popolari per gli hard disk?
Attualmente gli hard disk più popolari sono quelli a marchio Seagate, Toshiba e Samsung.
Qual è la differenza tra un hard disk esterno e uno interno?
La differenza principale tra hard disk interno ed esterno è la locazione dello stesso: mentre i dischi interni sono progettati per essere inseriti all'interno del pc o notebook, i dischi esterni no.
Come funziona un hard disk magnetico?
Una pellicola magnetica sulla superficie dell'hard disk memorizza le informazioni; le testine magnetizzano sezioni della pellicola e memorizzano i dati in una sequenza di uno o di zeri, che corrispondono a un bit.