banner
Emergenza Covid-19
Menu Close
Cerca
banner
Finanziamenti Findomestic
banner
Finanziamenti findomestic

Consegne, spedizioni e Servizi Aggiuntivi

..

A) DESCRIZIONE GENERALE DEL SERVIZIO

I partner selezionati da Stay On per le consegne sono  SDA Poste Italiane, BRT Bartolini, Energo Logistic e Fast Est, il servizio di consegna è attivo da lunedì al venerdì nei seguenti orari

09:00 – 13:00; 14:00 - 18:00

Attenzione: Selezionando il servizio di ritiro Raee le tempistiche della consegna, a prescindere dalla modalità selezionata, diventeranno dai 6 ai 9 giorni lavorativi..

NOTA:

potrebbero verificarsi ritardi nelle spedizioni verso le ISOLE con tempi di consegna superiori rispetto al previsto fino ad un massimo di 7 giorni lavorativi aggiuntivi.

Per tutte le Consegne-spedizioni destinate alle ISOLE MINORI, VENEZIA, LIDO verrà emesso un preventivo personalizzato, sarà pertanto necessario contattare l'assistenza stayon prima di effettuare l'ordine. La consegna-spedizione base gratuita sopra i € 49.99 non è da considerarsi valida per l'elenco dei cap consultabile QUI

 

..

 B) CONSEGNA EXPRESS – SPEDIZIONE BASE  differente per tipologia di prodotto, vedi dettaglio di seguito:

.

Consegna - Spedizione Base per grandi elettrodomestici e per TV con polliciaggio maggiore o uguale a 32 pollici:

la spedizione base per grandi elettrodomestici e per tv con polliciaggio maggiore o uguale a 32 pollici viene effettuata entro 24-72 ore,  la consegna è prevista entro i successivi 6-9 giorni lavorativi, variabile in funzione del luogo di destinazione indicato dal Cliente, fatto salvo l'ingenerarsi di ritardi dipendenti dalla pandemia Covid-19. . Il servizio prevede il recapito della merce fronte strada all’indirizzo indicato.

il calcolo della tempistica di consegna parte dal momento in cui il cliente riceve la mail di conferma di avvenuta spedizione contenente il link di tracciabilità.

La consegna viene effettuata senza preavviso.

.

Consegna - Spedizione Base per tutti gli altri prodotti: 

la spedizione base viene effettuata entro 24-72 ore,  la consegna è prevista entro i successivi 2-5 giorni lavorativi, variabile in funzione del luogo di destinazione indicato dal Cliente, fatto salvo l'ingenerarsi di ritardi dipendenti dalla pandemia Covid-19. Tale tipologia di consegna è valida per tutti i prodotti venduti sul Stay On ad eccezione di Grandi Elettrodomestici e Tv con polliciaggio maggiore o uguale a 32 pollici e prevede il recapito della merce fronte strada all’indirizzo indicato dal Cliente.

il calcolo della tempistica di consegna parte dal momento in cui il cliente riceve la mail di conferma di avvenuta spedizione contenente il link di tracciabilità.

La consegna viene effettuata senza preavviso.

.

 C) SERVIZI AGGIUNTIVI

Stay On offre la possibilità ai propri Clienti di acquistare servizi aggiuntivi, contestualmente alla consegna, su alcune categorie di prodotti. Selezionando un servizio aggiuntivo le tempistiche di consegna saranno comprese tra i 6 e i 9 giorni lavorativi.

.

Consegna al piano "dentro casa": 

Il servizio prevede la consegna al piano "dentro casa", che è garantita solo se l'abitazione del Cliente è provvista di ascensore, montacarichi o comunque di un vano scala avente dimensioni e portata idonee al passaggio ed al sollevamento dei prodotti.In mancanza di tali requisiti Stay On si riserva la facoltà di annullare l’ordine o di comunicare eventuali costi aggiuntivi.

Servizio di "appuntamento": 

Il corriere una volta presa in carico la merce da consegnare, provvederà a contattare telefonicamente il cliente entro 4 giorni lavorativi al recapito fornito in fase di acquisto per definire i dettagli della consegna (giorno e fascia oraria) in base alla disponibilità del destinatario e compatibilmente con i tempi di consegna previsti dal servizio. Il Cliente è responsabile della correttezza/completezza dei riferimenti telefonici inseriti in fase di richiesta del servizio: qualora tali dati dovessero essere incompleti e/o errati, il corriere non sarà in grado di contattare il destinatario per concordare l’appuntamento ed, in tal caso, la spedizione sarà consegnata nelle modalità e nelle tempistiche standard previste dal servizio utilizzato. La consegna sarà effettuata all’orario concordato con il destinatario, fatta salva una fascia di tolleranza di due ore in anticipo e/o in ritardo rispetto all’orario fissato.

Consegna al piano con installazione standard:

il servizio comprende la consegna al piano "dentro casa", disimballo e smaltimento dell'imballo salvo diverse indicazioni del cliente, l’allacciamento, il collegamento all’impianto domestico dell’alimentazione e/o dello scarico dell’acqua alle prese previste sul prodotto. Il collegamento potrà essere effettuato solo nel caso in cui non siano previste prolunghe o modifiche a quanto in dotazione al prodotto stesso. L’installatore non procede a modificare o integrare la dotazione del prodotto qualora in sede di collegamento si rilevi tale necessità. Tale servizio può essere acquistato per le seguenti categorie di prodotti: Asciugatrici, Cantinette, Congelatori, Cucine, Frigoriferi, Lavasciuga, Lavastoviglie, Lavatrici. Tutti i prodotti elencati si intendono da libero posizionamento (esclusi prodotti da Incasso).

Consegna al piano con configurazione e sintonizzazioneTV:

il servizio comprende la consegna al piano "dentro casa", disimballo e smaltimento dell'imballo salvo diverse indicazioni del cliente, il posizionamento in zona idonea al collocamento del prodotto, collegamento alla rete elettrica e alla presa d’antenna con successiva configurazione delle impostazioni di base richieste dall’apparecchio all’atto della prima accensione e sintonizzazione dei canali tv. Non possono essere richiesti interventi sulle antenne o sulle parabole (es. orientamento) oppure moltiplicazione/cambi prese o deviazioni. Nel caso di presenza impianti HI FI oppure Home Theatre non possono essere richiesti l’installazione dell’intero impianto qualora l’intervento presupponga passaggi cavi e/o incasso diffusori.

Consegna al piano con installazione TV a muro:

il servizio comprende la consegna al piano "dentro casa", disimballo e smaltimento dell'imballo salvo diverse indicazioni del cliente, l’installazione del supporto a muro (fornito dal cliente) e il successivo posizionamento del TV, il collegamento alla rete elettrica e alla presa d’antenna, configurazione delle impostazioni di base richieste dall’apparecchio all’atto della prima accensione e sintonizzazione dei canali tv. Non possono essere richiesti interventi sulle antenne o sulle parabole (es. orientamento) oppure moltiplicazione/cambi prese o deviazioni. Nel caso di presenza impianti HI FI oppure Home Theatre non possono essere richiesti l’installazione dell’intero impianto qualora l’intervento presupponga passaggi cavi e/o incasso diffusori. L’applicazione del TV a parete presuppone che il supporto sia fornito unitamente all’apparecchio o, se già in possesso del destinatario finale, sia idoneo a sostenere l’apparecchio da installare. Gli addetti all’installazione non effettueranno valutazioni di merito circa l’idoneità o meno del supporto. L’indicazione del punto ove applicare il supporto sarà esclusiva del destinatario finale che dovrà accertarsi preventivamente che ivi non siano passanti cavi elettrici, tubazioni (di qualunque genere) o canne fumarie. Tale servizio può essere acquistato per le seguenti categorie di prodotti: TV e Monitor TV con apposita predisposizione.

Consegna al piano con installazione incasso:

il servizio comprende la consegna al piano "dentro casa", disimballo e smaltimento dell'imballo salvo diverse indicazioni del cliente, nel caso di incasso elettrodomestici elettrici è prevista la rimozione del vecchio elettrodomestico dall’incasso e l’introduzione del nuovo con relativo fissaggio dello stesso al mobile e allacciamento alla rete elettrica / idrica. In questo servizio non sono previsti eventuali interventi per taglio o modifica del mobile entro il quale deve essere introdotto l’elemento da incassare, ulteriori fori per passaggio cavi o tubazioni e non è previsto alcun intervento di pulizia del sito di incasso. Gli addetti all’installazione non effettueranno valutazioni di merito circa il punto ove posizionare il prodotto. Il destinatario finale dovrà accertarsi preventivamente che ivi non siano passanti cavi elettrici, tubazioni (di qualunque genere) o canne fumarie. Tale servizio può essere acquistato per le seguenti categorie di prodotti da incasso: Asciugatrici, Cantinette, Cappe, Congelatori verticali, Forni elettrici, Frigoriferi, Lavasciuga, Lavastoviglie, Lavatrici, Microonde da incasso e Piani cottura induzione.

Consegna al piano con installazione incasso Gas:

il servizio comprende la consegna al piano "dentro casa", disimballo e smaltimento dell'imballo salvo diverse indicazioni del cliente, nel caso di incasso elettrodomestici è prevista la rimozione del vecchio elettrodomestico dall’incasso e l’introduzione del nuovo con relativo fissaggio dello stesso al mobile e allacciamento alla rete elettrica / gas (con rilascio di certificazione per il collegamento alla rete gas). In questo servizio non sono previsti eventuali interventi per taglio o modifica del mobile entro il quale deve essere introdotto l’elemento da incassare, ulteriori fori per passaggio cavi o tubazioni e non è previsto alcun intervento di pulizia del sito di incasso. Gli addetti all’installazione non effettueranno valutazioni di merito circa il punto ove posizionare il prodotto. Il destinatario finale dovrà accertarsi preventivamente che ivi non siano passanti cavi elettrici, tubazioni (di qualunque genere) o canne fumarie. Tale servizio può essere acquistato per le seguenti categorie di prodotti da incasso: Forni a Gas, Piani cottura a Gas.

Tutti i servizi di installazione includono:

Disimballo del prodotto, Posizionamento del prodotto. Per posizionamento si intende la localizzazione del prodotto, a seguito di disimballo, nel punto indicato dal destinatario finale. Il punto prescelto deve essere idoneo e libero oppure il medesimo occupato dal precedente elettrodomestico per il quale è stato espressamente richiesto il servizio di smaltimento RAEE. L’operazione di posizionamento non prevede lo spostamento di elementi di arredo per creare nuove posizioni o la rimozione di oggetti stivati nel punto prescelto.

Smaltimento dell’imballaggio fatta eccezione per i televisori o altri apparecchi per i quali la conservazione dell’imballo è utile ai fini della validità della garanzia o salvo volontà da parte del destinatario finale di ritenere in tutto od in parte gli imballi.

Al fine di fornire un servizio completo al Cliente, l'installazione dei prodotti è abbinabile esclusivamente al servizio di "Consegna - Spedizione - Base". Il costo complessivo del servizio è dato dalla somma dell'importo previsto per il servizio di installazione selezionato e da quello per la spedizione-consegna del prodotto.

Per maggiori informazioni sui costi d’installazione e spedizione inserire il prodotto desiderato all’interno del carrello, e prendere visione dei servizi proposti.

Ritiro dell'usato gratuito RAEE:

Il servizio di ritiro RAEE è gratuito ed erogabile con corriere specializzato pertanto selezionabile unitamente al servizio di consegna al piano. I prodotti RAEE dovranno esser lasciati fuori dalla soglia di ingresso al piano strada. Il servizio è gratuito a condizione che venga inserito contestualmente all'ordine del prodotto nuovo e venga acquistato un prodotto della medesima tipologia del prodotto da restituire. Selezionando il servizio di ritiro Raee le tempistiche della consegna, a prescindere dalla modalità selezionata, diventeranno dai 6 ai 9 giorni lavorativi.

Disinstallazione e Ritiro al piano dell'usato RAEE:

Il servizio di disinstallazione con ritiro al piano "dentro casa" dell'usato RAEE è erogabile su tutti i grandi elettrodomestici con corriere specializzato pertanto selezionabile unitamente al servizio di consegna al piano. I prodotti RAEE verranno disinstallati e ritirati al piano dentro casa. Selezionando il servizio, le tempistiche della consegna, a prescindere dalla modalità selezionata, diventeranno dai 6 ai 9 giorni lavorativi.

Quota supplementare per la gestione di prodotti di grandi dimensioni - peso elevato:

quota supplementare per la gestione di prodotti di grandi dimensioni e/o peso elevato che viene inserita direttamente nel carrello.

.

D) TRACCIA IL TUO PACCO

Stay On offre la possibilità ai propri Clienti di sapere in qualsiasi momento dove si trovano i prodotti acquistati. Nel momento in cui i prodotti vengono presi in consegna dal corriere il Cliente riceverà una comunicazione via mail, all’indirizzo di posta fornito durante la fase di acquisto/registrazione, contenente il codice identificativo della spedizione e il link per l’accesso al sito dove potrà monitorare lo stato della spedizione stessa.

Oltre a tale servizio, la consegna potrà essere monitorata dai Clienti registrati all’interno della propria area personale.

.

E) COSA FARE SE IL PRODOTTO CONSEGNATO PRESENTA ANOMALIE DELL' IMBALLO, IMBALLO ALTERATO,  DIFETTI ESTETICI

consultare la sezione RESI E DIRITTO DI RECESSO

 

Per supporto o chiarimenti il servizio clienti StayON è disponibile alla pagina Assistenza

 

ATTENZIONE

 Nel caso in cui il cliente rifiuti il prodotto al momento della consegna per un qualsiasi motivo differente da:

 

>  danno da trasporto (imballo danneggiato, prodotto danneggiato)

 

>  danno occulto (imballo integro, prodotto danneggiato)

 

verranno comunque addebitati i costi di spedizione, servizi aggiuntivi non goduti e spese di rientro presso il magazzino StayON che verranno quantificate e detratte dal rimborso spettante.