Menu Close

Cerca
banner
Selezione del miglior caffè
banner
Codice sconto Instagram
ordina per

Su Stay On trovi i forni da incasso dei migliori brand: Smeg, Electrolux, Beko, Hotpoint, Whirlpool.

Naviga nella selezione dedicata per trovare il forno da incasso più adatto alle tue esigenze.

Forni di classe energetica A++Forni con pulizia piroliticaForni con pulizia idroliticaForni SmegForni Electrolux

DISPONIBILE IN 20-25 GIORNI
378,09 649,95
DISPONIBILE IN 20-25 GIORNI
348,29 599,95
DISPONIBILE IN 20-25 GIORNI
547,15 809,95
DISPONIBILE
790,02 Prezzo precedente 842,76 (-6%) 1399,00 (-43%)
DISPONIBILE IN 20-25 GIORNI
349,24 649,95
DISPONIBILE IN 20-25 GIORNI
397,00 599,95
DISPONIBILE IN 20-25 GIORNI
369,99 479,95
DISPONIBILE IN 20-25 GIORNI
143,68 289,95

Forni da incasso in offerta dei migliori brand su Stay On

Il forno da incasso sta diventando non più un semplice elettrodomestico da cucina, ma sempre di più un complemento di arredo per la casa, di cui valutare sia l'efficienza sia l'aspetto estetico. Il forno ad incasso è la soluzione maggiormente perseguita dagli utenti, che ormai stanno abbandonando la scelta di una cucina completa di fornelli e forno, per optare per le famose colonne che spesso vedono il forno a incasso in abbinata al forno a microonde. I forni da incasso disponibili su Stay On sono sia elettrici che ventilati e di differenti classi energetiche; sono completi di tutte le funzioni e regolabili a qualsiasi temperatura, oltre ad essere davvero semplici da installare.

Per questo motivo le grandi marche sono alla continua ricerca di forni ad incasso sempre più professionali, ma che siano allo stesso tempo eleganti e di arredo.

Quali sono i principali modelli e le principali caratteristiche di un  forno da incasso?

 

Forno elettrico da incasso

Il forno elettrico da incasso è in assoluto la tecnologia di alimentazione più diffusa. A favorire la scelta dei forni elettrici da incasso è sicuramente la sicurezza dell'energia elettrica che genera calore senza bisogno di combustione ed una più uniforme cottura dei cibi.

 

 

Forno da incasso a gas

Anche se superati sul mercato sono ancora disponibili i forni da incasso a gas. Il forno da incasso a gas permette di coniugare le caratteristiche di un forno elettrico con quelle di un forno a gas. Con l’alimentazione a gas e l’uso di bruciatori a bassissima emissione di anidride carbonica, il suo utilizzo ha un impatto ambientale ormai decisamente ridotto. Do negativo c'è che il forno a gas è sicuramente più pericoloso rispetto al forno elettrico in quanto il calore viene generato da un processo di combustione.

Altre importanti caratteristiche da valutare per l'acquisto del tuo forno ad incasso sono la presenza o meno del grill, la presenza della funzione di autopulizia pirolitica, spiegata nel nostro articolo Forno autopulente come funziona e perchè scegliere i benefici del forno pirolitico oppure la possibilità di cuocere i cibi al vapore.

Offerte forni da incasso su Stay On

Su Stay On puoi trovare una gamma vastissima di forni da incasso con tutte le caratteristiche descritte sopra. Grazie ai filtri e alle nostre descrizioni potrai scegliere facilmente il forno da incasso più adatto alle tue esigenze. Inoltre tutti i migliori brand sono presenti sul nostro sito e potrai trovare forni da incasso Bosch, forni da incasso Whirlpool, forni elettrici da incasso Electrolux e tantissimi altri marchi disponibili ai migliori prezzi del web.

Infine se il forno da incasso non è quello che fa al caso tuo, ma stai cercando una soluzione meno ingombrante e che possa essere mobile ti consigliamo di visitare la nostra sezione di  fornetti elettrici.

Quali sono i migliori forni da incasso sul mercato?
I migliori forni da incasso attualmente presenti sul mercato sono quelli a marchio Smeg, Samsung, Whirlpool ed Electrolux.

Qual è la differenza tra un forno da incasso elettrico e uno a gas?
La maggior differenza tra un forno da incasso a gas e uno elettrico è il tipo di alimentazione: da una parte il gas, dall’altra la corrente elettrica. Le altre differenze riguardano i consumi energetici, in quanto il forno elettrico consuma di più rispetto al forno a gas; e le funzioni e i programmi, che sono più numerosi nel forno elettrico.

Quali sono le funzioni di un forno da incasso ventilato?
Il forno da incasso ventilato è dotato di una ventola che crea un flusso d'aria calda che distribuisce il calore in modo uniforme in ogni angolo del forno, garantendo una cottura dei cibi più rapida e omogenea.

Quali sono i vantaggi di un forno da incasso con grill?
Il forno da incasso dotato della funzione grill è l'ideale per ottenere una cottura dal basso ma con superficie croccante. Il grill garantisce una doratura uniforme sulla parte superiore del piatto, mentre il riscaldamento inferiore garantisce una cottura uniforme nella parte inferiore.

Come pulire un forno da incasso?
Pulire il forno da incasso è un'operazione molto semplice: è sufficiente preparare un composto di circa 10 cucchiai di bicarbonato e 6 di acqua e distribuirlo con un panno o una spugna su tutte le superfici interne del forno, dopo averlo leggermente riscaldato. Per aumentare l'efficacia si può aggiungere un po' di sale.