Oled tv significa Organic Light Emitting Diode e descrive una tipologia di pannello impiegata per i televisori. Ma vediamo cosa cambia nei tv Oled 4k: la tecnologia del nero perfetto è dovuta al fatto che a differenza degli altri pannelli i pixel dei tv Oled si illuminano da soli e il pannello non è retroilluminato. Il nero perfetto dei tv Oled 4k è dato dal fatto che quando un punto è nero i pixel dello schermo semplicemente si spengono, mentre nei normali tv Led il retro anche sul nero rimane sempre illuminato e quindi il risultato è una tonalità peggiore.
Il televisore LG Oled è la linea principale presente sul mercato essendo una tecnologia prodotta e brevettata dall'azienda coreana.
Questa innovazione presente nei televisori Oled 4k porta ad un contrasto dinamico perfetto tra i punti neri e la luminosità dei bianchi producendo fotogrammi incredibilmente vividi.
Il modello più venduto e popolare in assoluto è televisore Lg oled 55 pollici che puoi trovare sempre in offerta su Stay On
Scopri i Televisori Oled LG, i Tv Oled Sony e Tv Oled Philps, e approfitta del miglior prezzo del web delle offerte Oled che trovi su Stay On.
Al contrario dei TV LED che per produrre i colori usano la retroilluminazione, gli OLED producono sia la luce che il colore da un singolo pixel.
I vantaggi del TV OLED sono:
- livello di visualizzazione superiore
- livelli del nero
- angoli di visione: il nuovo modello orientabile permette di ruotare il tv verso le persone sedute lateralmente rispetto alla posizione di visualizzazione principale, garantendo ad ognuno la possibilità di godere al meglio dell’immagine
Lo svantaggio è rappresentato dal fatto che il pannello si consuma molto velocemente riducendo notevolmente la sua durata.
I migliori modelli di TV OLED 4K sono i TV LG, Sony e Panasonic.
I migliori TV OLED 4K costano in media €2.500 circa.