Menu Close

Cerca
banner
Selezione del miglior caffè
banner
Codice sconto Instagram
ordina per

Condizionatori fissi delle migliori marche su Stay On: scopri tutti i nostri Condizionatori fissi ed acquista il prodotto che soddisfa di più le tue esigenze!

Condizionatori fissi DaikinCondizionatori fissi Olimpia SplendidCondizionatori fissi Samsung

 

489,99 Prezzo precedente 549,95 (-10%) 649,95 (-24%)
1139,00 Prezzo precedente 1399,00 (-18%) 1619,00 (-29%)
789,99 Prezzo precedente 1252,46 (-36%) 1819,00 (-56%)
Non disponibile
1229,00 Prezzo precedente 1319,00 (-6%) 1679,00 (-26%)
Non disponibile
449,99 Prezzo precedente 549,99 (-18%) 629,95 (-28%)
Non disponibile

Gestisci tu il clima in casa tua! Scopri i condizionatori fissi in offerta dei migliori brand su Stay On

Un condizionatore fisso è perfetto per mantenere ideale il clima e la temperatura della tua casa. Sono tantissimi i brand che producono climatizzatori fissi, con tantissime caratteristiche diverse e con svariate funzionalità tra cui scegliere.

Quindi i prezzi dei condizionatori non sono l'unica caratteristica, come potevi immaginare, quando ti trovi ad acquistare condizionatori online.

In poche righe cerchiamo di riassumere tutto ciò che devi sapere sui condizionatori per acquistare il tuo condizionatore fisso in offerta su Stay On

Offerte Condizionatori fissi dual split o condizionatori mono split

La scelta tra condizionatori fissi dual split o climatizzatori mono split è semplice: quante camere devi gestire con l'aria condizionata? In base a questo infatti dovrai scegliere se avere una o due macchine split interne che propagano l'aria. Esistono anche modelli trial split nel caso volessi raffreddare o riscaldare tre stanze.

Ovviamente i condizioantori fissi dual split sono legati ad un'unica macchina esterna, potresti anche optare per più mono split e più macchine esterne.

Se quello che cerchi è un dual split su Stay On abbiamo tantissimi condizionatori fissi in offerta dual split disponibile per te.

Non farti scappare le nostre offerte condizionatore dual split per dare nuova vita e freschezza alla tua casa rinfrescando più camere contemporaneamente 

Condizionatore inverter

Sei sei particolarmente attento ai consumi e all'ambiente un condizionatore inverter fa al caso tuo. Grazie alla gestione ottimizzata del compressore che viene calibrato sul fabbisogno di raffreddamento dell'ambiente, acquistare un climatizzatore inverter piò significare un risparmio fino al 30% dei consumi.

Potenza: Condizionatori 9000 btu, condizionatori fissi 12000 btu, condizionatori 18000 btu

La grandezza delle stanze in cui verranno installati gli split ti porterà a dover scegliere la potenza del tuo condizionatore. Su Stay on puoi scegliere tra i tre modelli più comuni che sono condizionatori fissi9000 btu, condizionatori fissi 12000 btu e condizionatori fissi 18000 btu.

Come unità di grandezza per scegliere la potenza del tuo condizionatore considera che mediamente sono necessari 340 BTU x mq e che per questo motivo i condizionatori fissi 9000 btu, ottimali per stanza fino a 26 mq sono i più utilizzati

Condizionatore a pompa di calore e dumidificatore

Infine, in base alle tue necessità, dovrai scegliere se hai bisogno che il condizionatore faccia anche caldo oppure se hai bisogno che elimini l'umidità eccessiva da dentro casa.

Se hai bisogno di riscaldare con il condizionatore dovrai acquistare un climatizzatore a pompa di colore in grado di invertire il ciclo termico e produrre aria calda.

Se invece hai umidità in casa e vuoi eliminarla la scelta giusta è l'acquisto di un condizionatore deumidificatore.

Offerte condizionatori fissi

Ora che hai tutte le informazioni necessarie a tua disposizione scopri la nostra gamma di climatizzatori in offerta dei migliori brand come i condizionatori fissi Daikin, i climatizzatori Samsung, i climatizzatori e condizionatori Mitsubishi in offerta, i condizionatori e climatizzatori LG e Hisense e tanti altri ancora. 

Scopri le nostre offerte su condizionatori fissi e acquista online il tuo prodotto per assicurarti un clima perfetto per la tua casa.

Come funziona un condizionatore fisso?

Il condizionatore fisso funziona attraverso uno scambio di energia termica tra il calore presente all'interno della stanza e il vapore freddo che si crea; in questo modo lo split interno all'ambiente rilascia aria fredda fino a raggiungere la temperatura desiderata.

 

Quali sono i diversi tipi di condizionatori fissi?

I condizionatori fissi si dividono in monoblocco o split: i condizionatori monoblocco sono composti da un solo elemento interno all’abitazione e vengono fissati in prossimità di una parete perimetrale; gli split sono costituiti da una o più unità interne collegate a uno o più elementi esterni.

 

Come scegliere il condizionatore fisso giusto per me?

Per scegliere il condizionatore giusto ti invitiamo a consultare la nostra guida "Come scegliere un condizionatore: ecco la nostra guida all'acquisto".

 

Quanto costano i condizionatori fissi?

Un buon condizionatore fisso costa circa 500€, ma il prezzo può salire fino a 2.000€ se si desidera acquistare (completo di installazione) un modello di condizionatore d'aria fisso con unità esterna più all'avanguardia.

 

Come si pulisce e si mantiene un condizionatore fisso?

Dopo esserti accertato che l'alimentazione elettrica del condizionatore sia staccata, bisogna togliere il coperchio e aspirare via lo sporco più evidente, poi occorre eliminare le impurità con una spugna in microfibra e qualche goccia di un prodotto ad azione antibatterica, infine rimuovere il filtro e lavarlo con acqua tiepida e un detergente neutro.

 

Quali sono i vantaggi di un condizionatore fisso?

I vantaggi principali del condizionatore fisso sono:

  • Efficienza
  • Silenziosità
  • Può essere utilizzato anche per il riscaldamento della casa

 

Quali sono gli svantaggi di usare un condizionatore fisso?

Gli svantaggi sono:

  • Più costoso
  • Viene installato in un punto preciso e non può essere spostato
  • Se si abita in un condominio e c'è bisogno di installare l'unità esterna nelle pareti esterne, questi lavori devono essere prima approvati dall'assemblea condominiale

Quali sono le caratteristiche di un buon condizionatore?
    •    Silenziosità durante il funzionamento
    •    Classe Energetica A++ o A+++
    •    Filtraggio dell'aria
    •    Tecnologia a Inverter
    •    Calcolo della potenza per il corretto dimensionamento

 
Qual è la differenza tra un condizionatore e un climatizzatore?
Il condizionatore permette di controllare la temperatura dell'ambiente, il livello di circolazione e l'umidità nell'aria; mentre il climatizzatore offre la possibilità di regolare in autonomia queste funzioni, dando stabilità nei controlli su temperatura e velocità del ventilatore.
 
Come si puliscono i filtri del condizionatore?
Se i filtri non possono essere immersi in acqua o sono realizzati con materiali deperibili, si possono pulire in questo modo:
    •    Con una spazzola a setole morbide cercare di rimuovere più sporcizia possibile;
    •    Passare delicatamente un panno umido sui filtri;
    •    Usare l'aspirapolvere per pulire le superfici.
 
Se, invece, i filtri sono realizzati in fili di materiale plastico o in biossido di titanio, si possono pulire con l’acqua e uno spray igienizzante.
 
Qual è la classe energetica ideale per un condizionatore?
I condizionatori di classe energetica A+++ sono quelli più indicati se si vuole risparmiare in bolletta e avere il massimo dell'efficienza.