banner
Spedizioni e consegna
Menu Close
Cerca
banner
Selezione del miglior caffè
banner
Codice sconto Instagram
Torna all'inizio

Therabody: i migliori dispositivi per la salute fisica e mentale

Therabody, leader del settore nell'innovazione della terapia a percussione, combina istruzione e modernità nel campo della tecnologia del benessere per renderlo più accessibile a tutti. L'azienda è esplosa con il dispositivo terapeutico a percussione definitivo, Theragun, per alleviare il dolore dopo un incidente traumatico; nel corso degli anni ha espanso il suo ecosistema di prodotti e contenuti oltre il recupero muscolare in hardware, software proprietario, contenuti digitali e biometria, che hanno dimostrato benefici sia per il corpo che per la mente.

Scopri la linea di prodotti Therabody

In ambito di salute e benessere personale, la tecnologia gioca un ruolo sempre più importante: dai dispositivi indossabili alle app di meditazione fino alle terapie domestiche, la tecnologia aiuta le persone a capire, monitorare e migliorare la propria salute fisica e mentale.
È proprio questo lo scopo dei prodotti Therabody: tecnologie innovative per il benessere, aventi l'obiettivo di fornire soluzioni che consentano di vivere una vita migliore, più sana e più longeva.
Il benessere consiste nella ricerca attiva della salute fisica, mentale e generale e implica l’adozione di abitudini sostenibili o la modifica di quelle esistenti, per poter migliorare la qualità della vita.
La tecnologia aiuta a creare routine di benessere efficaci, piacevoli e sostenibili, oltre a migliorare il benessere totale della mente e del corpo.
Therabody ha sviluppato una serie di dispositivi che puntano a raggiungere il benessere attraverso quattro pilastri: riduzione del dolore, stress, sonno e recupero.

Riduzione del dolore

Il dolore è il risultato della comunicazione tra i nervi che rilevano la lesione e il cervello che interpreta questi segnali. Il dolore persistente o ricorrente può essere debilitante e, se non viene gestito, può compromettere sia le capacità fisiche che la salute mentale. Per questo motivo è importante integrare strategie di sollievo e gestione del dolore nello stile di vita quotidiano: modalità basate sull’evidenza, come le vibrazioni delicate, possono aiutare a ridurre la sensazione di dolore; mentre l’uso proattivo di altre modalità come la terapia percussiva e la terapia del caldo e del freddo può aiutare a evitare che il dolore si trasformi in problemi a lungo termine. 
La terapia percussiva può innescare il rilascio di endorfine, la "sostanza chimica antidolorifica" naturale del corpo e può stimolare un sollievo dal dolore a breve termine. Dopo questa terapia, si può avvertire un'immediata riduzione del disagio e attenuazione dei dolori muscolari.
I dispositivi Theragun forniscono una terapia vibrazionale mirata ad alleviare il dolore: queste pistole da massaggio possono ridurre efficacemente il dolore e la tensione se si soffre di disturbi al collo, alla schiena o alle gambe, rilassano i tessuti tesi e aumentano il flusso sanguigno.

Riduzione dei livelli di stress

Lo stress può sembrare inevitabile, ma il modo in cui lo si gestisce è importante. Anche se è essenziale per darti energia immediata in situazioni pericolose, lo stress a lungo termine nella vita di tutti i giorni può avere un impatto sulla salute fisica e mentale: dall’aumento dell’infiammazione e dall’indebolimento del sistema immunitario fino all’aumento dei rischi di malattie cardiache, diabete e depressione.
Sviluppare capacità di gestione dello stress proattive ed efficaci è vitale per la salute e il benessere: tecniche come il respiro, la meditazione, i suoni calmanti e le vibrazioni possono aiutare a ridurre la sensazione di stress.
Gli SmartGoggles sono progettati appositamente per fornire calore e delicate vibrazioni intorno agli occhi e alle tempie, mirando a combattere lo stress e favorire il rilassamento. L’uso degli SmartGoggles prima di dormire ha rivelato effetti significativi sui livelli di stress: circa l'80% degli utenti ha riferito di sentirsi complessivamente meno stressato; il 70% ha affermato di sentirsi meno ansioso e di aver notato un aumento del 19% nel rilassamento. 

Miglioramento della qualità del sonno

Per molte persone dormire adeguatamente può essere difficile, a causa di esigenze lavorative, familiari, stress, ecc. La mancanza di sonno può avere un forte impatto su numerosi processi critici in tutto il corpo, dall'indebolimento del sistema immunitario all’influenza negativa sulla salute metabolica. Ottimizzare la qualità del sonno e il tempo trascorso a dormire è vitale per il benessere generale: adottare determinati comportamenti, come rispettare orari di andare a letto coerenti, limitare il tempo trascorso davanti allo schermo prima di dormire e vibrazioni delicate, possono aiutare a migliorare il sonno. In questo modo è possibile migliorare i livelli di energia, concentrazione, prestazioni e longevità. La recente ondata di tecnologie prodotte da Therabody mirate al sonno possono aiutarti a costruire abitudini al sonno sane e favorevoli.

Massimizzazione del recupero

Il corpo umano ha un’incredibile capacità di recuperare e di riprendersi dopo uno sforzo fisico o esperienze stressanti. Massimizzare questo processo di recupero è vitale per il benessere generale dell'individuo: un recupero efficace aiuta a migliorare le prestazioni fisiche e mentali, riduce il rischio di infortuni, costruisce i muscoli e rafforza la salute mentale. La tecnologia di Therabody sfrutta modalità come la terapia a percussione, la compressione, le vibrazioni, la terapia della luce, la terapia del caldo/freddo per accelerare il recupero.
Utilizzando regolarmente queste tecnologie si possono sfruttare la resilienza del corpo, affrontare il dolore e l’indolenzimento, mantenere uno stile di vita attivo e ridurre il rischio di lesioni da uso eccessivo. Si tratta di dispositivi accessibili e multimodali che permettono di migliorare la mobilità e la salute e tornare più forti all’equilibrio.

Su Stay On trovi numerosi massaggiatori Therabody: visita il nostro store online e scegli il prodotto che più fa per te!

Commenti
Lascia un commento Chiudi