banner
Spedizioni e consegna
Menu Close
Cerca
banner
Bonus tv
banner
Tv 4k Ultra Hd
Torna all'inizio

I migliori portatili per studenti del 2022

I migliori portatili per studenti del 2022

Il pc per gli studenti ormai è un mezzo indispensabile accentuato anche negli ultimi anni dalla pandemia e dall'aumento dell'utilizzo delle lezioni a distanza che necessitano per forza di un device da cui collegarsi.

Oltre a questo utilizzo però il computer portatile per gli studenti è diventato anche un contenitore di appunti, un'agenda virtuale di appuntamenti e lezioni insostituibile.

Cercheremo per questo di capire quale sia il miglior pc portatile per lo studio in base ad ogni necessità, situazione e caratteristica dello studente.

 

Migliori computer portatili per la grafica e il video editing

 

Uno degli utilizzi dei pc portatili negli studenti più diffuso è quello per la creazione di grafiche o l'editing di video. Per questo tipo di attività è necessario un portatile che abbia un'ottima capacità di RAM per supportare programmi di editing e una scheda grafica performante. I Macbook di Apple, specialmente il Macbook Pro sono perfetti per questo tipo di attività, quindi se sei uno studente e cerchi un pc portatile per i tuoi progetti di editing foto e video ti consigliamo di scegliere un Mac per studenti.

 

 

 

 

Migliori pc portatili per universitari

Sei uno studente universitario? Hai bisogno di un pc portatile per lo studio, la gestione degli appunti, navigare online per accedere ai portali universitari e poco più?

A differenza dei tuoi colleghi più tecnici, con necessità specifiche, non avrai bisogno di particolari caratteristiche  e prestazioni monstre. Per la gestione degli appunti, l'utilizzo ordinario per lo studio e l'ordinaria amministrazione delle scadenze ti consigliamo di optare per i migliori computer portatili per studenti economici. Non avrai bisogno di spendere cifre capogiro, ma potrai scegliere un prodotto entry level.

 

 

 

Migliori notebook per AutoCAD

Computer per Ingegneria? Geometri alle superiori? Studenti universitari di architettura? AutoCAD è un programma insostituibile, ma che necessità di una CPU molto potente per girare bene.

Trovare il miglior notebook per AutoCAD è più facile di quanto si possa pensare. Il software richiede molta CPU e nella maggior parte dei casi può essere eseguito senza una scheda grafica dedicata. 

Dovrai quindi scegliere un pc portatile che sia performante a livello di CPU e scheda grafica, meglio se con il sistema operativo di Microsoft.

 

Miglior tablet per studenti universitari

La maneggevolezza dei tablet è indiscussa, ma fine a poco tempo fa non avevano preso piede a causa della difficoltà con cui si potevano prendere appunti.

Le ultime versioni di tablet sono sempre più adatte anche per un utilizzo universitario con app per gli appunti sempre più complete, schermi sempre più sensibili e pennini che si avvicinano alla sensazione dello scrivere su carta.

Ti consigliamo, se stai cercando un tablet per l'università, di spendere un po' di più e scegliere su iPad che, grazie alla speciale Apple Pencil, diventa sempre simile ad un normale block notes.

 

 

Ora hai una visione a 360° sui migliori pc per lo studio, per l'università, ma anche per il lavoro. Scegli il modello che più si adatta alle tue esigenze e acquista il tuo pc portatile per lo studio su Stay On al miglior prezzo del web.

Commenti
Lascia un commento Chiudi