banner
Spedizioni e consegna
Menu Close
Cerca
banner
Findomestic
banner
Codice sconto Instagram
Torna all'inizio

Cleanvir: software antivirus per la cybersecurity del tuo dispositivo online

Cleanvir: software antivirus per la cybersecurity del tuo dispositivo online

Cybersecurity e come difendersi

Quante volte si è parlato di Cybersecurity e dei rischi informatici a cui siamo quotidianamente esposti? Al giorno d'oggi siamo sottoposti ad attacchi informatici di vario tipo ed è fondamentale attivarsi in anticipo per difendersi.

La cybersecurity consiste proprio nel proteggere i sistemi, le reti e i programmi dagli attacchi informatici; questi attacchi di solito sono finalizzati all'accesso, all'alterazione o alla distruzione di informazioni sensibili, all'estorsione di denaro agli utenti o all'interruzione dei processi aziendali.

Per proteggersi dagli attacchi digitali esistono diversi livelli di protezione distribuiti su computer, reti, programmi o dati che si vogliono mantenere al sicuro.

Per fare questo è necessario comprendere e rispettare i principi di base di sicurezza dei dati, come ad esempio scegliere password complesse, sospettare degli allegati nelle e-mail ed eseguire il backup dei dati.

Un importante alleato della sicurezza informatica è la tecnologia, come i firewall di nuova generazione, il filtro DNS, la protezione dal malware, il software antivirus, le soluzioni di sicurezza e-mail e i sistemi di protezione per computer e smartphone.

 

Gli attacchi informatici più diffusi

  • Phishing: consiste nell’inviare mail fake contenenti comunicazioni ingannevoli che sembrano provenire da una fonte attendibile. L’obiettivo è quello di rubare dati sensibili, ad esempio carte di credito e informazioni di accesso, e installare un malware sul computer per poi prenderne possesso.

 

  • Malware: con questo termine viene definito un software malevolo, che ha il compito di violare una rete, di solito dopo che un utente ha selezionato un link pericoloso oppure ha aperto un allegato di una e-mail, installando un software dannoso per il computer.

 

  • SQL injection: questo attacco informatico avviene quando un cyber criminale inserisce un codice malevolo in un server che utilizza un database SQL, forzandolo a rendere pubbliche informazioni che dovrebbero rimanere private.

 

  • Attacco Denial-of-Service: attraverso questo attacco vengono inviati flussi enormi di richieste ai sistemi target, in modo tale da esaurirne le risorse e la larghezza di banda. Il sistema sotto attacco va in down, visto che non è più in grado di soddisfare tutte le richieste ricevute.

 

La crescita degli attacchi informatici in Europa

Secondo l'Istat, analizzando i dati in percentuale e contestualizzando l’analisi al quadriennio 2018-2021, il numero degli attacchi informatici per anno è cresciuto del 32%. Nello specifico, nel 2021 gli attacchi in Europa sono cresciuti dal 16% al 22% rispetto al 2020 (erano l’11% nel 2019).

Oltre 900 attacchi hanno colpito l’Europa e 185 di questi sono stati registrati in Italia: gli attacchi cyber in Italia sono più che raddoppiati negli ultimi quattro anni, passando da 30 a 70 a fronte di un aumento globale che va dai 1552 attacchi rilevati nel 2018 ai 2049 rilevati nel 2021.

 

Come proteggersi da tutto questo? Scopri CleanVir

CleanVir è un sistema di protezionecompatibile con smartphone Android, PC Windows e Mac.

L'offerta di CleanVir è molto vasta: dalla licenza annuale applicabile ad un solo dispositivo, alla licenza annuale applicabile a tre dispositivi, fino alla licenza triennale applicabile ad un solo dispositivo.

I software per la protezione di PC Windows e Mac comprendono un Antivirus auto-aggiornante per la rilevazione e prevenzione di virusemalware, la difesa daphishingefrodi online, un firewallper identificare le applicazioni che fanno traffico internet non valutato dall'utente e una VPNda poter utilizzare per navigare in modo sicuro quando ci si collega a reti pubbliche.

Tipologie di prodotti

Sul mercato esistono diverse tipologie di CleanVir:

  • Antivirus Cleanvir Per Apple Mac Os, 1 Device 1 Anno: offre una protezione totale da tutte le minacce Mac, senza alterare le risorse del sistema; la licenza è valida per 1 anno.
  • Antivirus Cleanvir Plus Smartphone o Tablet Android, 1 Device 1 Anno: la protezione migliore per smartphone e tablet Android. Il software reagisce in modo tempestivo alle minacce online senza compromettere le prestazioni del sistema; localizza, blocca e azzera in remoto il dispositivo Android in caso di furto o smarrimento; tutela le informazioni personali e la privacy online ed ha un impatto minimo sulla durata della batteria.
  • Antivirus multi device Cleanvir Total Security Windows, Android e MAC OS, 3 Device 1 Anno: offre una protezione da ransomware multi livello, aggiornamenti automatici e previene le minacce di rete bloccandone gli attacchi prima che inizino.
  • Antivirus Cleanvir Internet Security Windows, 1 Device 3 Anni: il tuo consulente di sicurezza che consiglia le funzionalità da usare solo quando ce nè bisogno. Offre una protezione da ransomware multi livello e aggiornamenti automatici. Permette, inoltre, di proteggere il dispositivo da minacce di rete e bloccare gli attacchi prima che inizino. Infine, protegge e monitora le attività e la navigazione dei bambini.
  • Antivirus Cleanvir Internet Security Windows 1 Device, 1 Anno: anch'esso offre una protezione ransomware multi livello, consentendo di identificare gli attacchi inediti di ransomware e malware più sofisticati ed eliminare il pericolo. Gli aggiornamenti sono inclusi nell'abbonamento, in modo tale da non perdere mai tutte le innovazioni rilasciate  costantemente. Permette, inoltre, di proteggere il dispositivo da minacce di rete e bloccare gli attacchi prima che inizino, rilevando eploit, tentativi di forza bruta e altri componenti minacciosi a livello di rete.

Acquista su Stay On i migliori CleanVir in commercio

Su Stay On è disponibile una vasta gamma di CleanVir.

Acquista il prodotto migliore al prezzo più eccellente.

 

Commenti
Lascia un commento Chiudi