Menu Close

Cerca
banner
Selezione del miglior caffè
banner
Codice sconto Instagram
Torna all'inizio

Caraffe filtranti Brita: una guida completa alla depurazione dell’acqua

La depurazione dell'acqua può avvenire con due metodi diversi: il primo, di tipo meccanico, separa dall'acqua sostanze di diversa consistenza; il secondo, di tipo biologico, utilizza batteri che digeriscono le sostanze organiche.
Il processo di depurazione dell'acqua prevede tre fasi diverse: la prima consiste in alcuni trattamenti di tipo meccanico, ovvero sollevamento, grigliatura, dissabbiatura e disoleatura; nella seconda fase avvengono i trattamenti più importanti, quelli che eliminano le sostanze inquinanti non visibili ad occhio nudo dall'acqua; nella terza e ultima fase avviene un ulteriore processo di separazione tra composti con diverso peso specifico: l’acqua depurata e priva di fanghi rimane in superficie, mentre i fanghi si depositano sul fondo; in questo modo l'acqua depurata può essere reimmessa direttamente nei corpi idrici recettori.

Benefici dell'acqua depurata

L' acqua depurata è un'acqua demineralizzata, priva di sali e sicura per la salute. In quanto tale, presenta una serie di benefici:
    •     Migliora la digestione, favorendo lo scorrimento dei cibi ingeriti durante i pasti;
    •     Aiuta a risolvere problemi legati all'apparato urinario: in questi casi bere almeno 3 litri d'acqua depurata al giorno aiuta l'attività diuretica velocizzando l’espulsione dei batteri e l'eliminazione  dei fastidi alla vescica;
    •    Ha proprietà diuretiche;
    •     Equilibra il livello di acido urico, che si forma attraverso all’assunzione di cibi grassi, fritti e ricchi di zucchero;
    •     Limita i problemi intestinali, come gonfiore, dolore e stitichezza.

Cosa sono e come funzionano le caraffe filtranti

Le caraffe filtranti sono dispositivi facili ed economici sempre più utilizzati a livello domestico, la cui funzione è quella di depurare l’acqua del rubinetto. Le caraffe non vanno né ricaricate né collegate alla corrente, ma dispongono di una componente che ne regola il funzionamento: le cartucce filtranti removibili.
Per usare la caraffa filtrante è sufficiente inserire l’acqua di rubinetto dal foro superiore della caraffa, in questo modo la cartuccia, posta a metà del contenitore, filtra l’acqua non trattata da alcuni componenti sgradevoli o inquinanti. Dopo qualche minuto l’acqua filtrata passa sul fondo della caraffa per essere bevuta.
È importante ricordare che i filtri delle caraffe filtranti hanno una durata limitata e devono essere sostituiti periodicamente.

Tipologie di caraffe filtranti

Sul mercato esistono diverse tipologie di caraffe filtranti, realizzate principalmente con plastica e vetro.
Le  caraffe filtranti in plastica sono le più comuni e sono molto apprezzate per la loro leggerezza, facilità d’uso e resistenza agli urti; in ogni caso è importante prestare attenzione alla qualità della plastica utilizzata: alcune caraffe filtranti sono realizzate con plastica senza BPA (Bisfenolo A), che è considerata più sicura per la salute.

Caraffe filtranti Brita

Se stai cercando una caraffa filtrante che duri a lungo e con la quale hai la possibilità di bere acqua filtrata dal buon sapore ogni giorno, le caraffe filtranti Brita fanno al caso tuo! Con le caraffe filtranti Brita puoi gustare non solo acqua, ma anche tè e caffè.
Trasforma l’acqua del rubinetto in acqua depurata, filtrata e dall’ottimo sapore!
Acquista su Stay On la caraffa filtrante Brita che fa per te, scegliendo tra l'ampia gamma di funzioni, dimensioni e capacità disponibili.

Commenti
Lascia un commento Chiudi