banner
Spedizioni e consegna
Menu Close
Cerca
banner
Bonus tv
banner
Tv 4k Ultra Hd
Torna all'inizio

Qual è la miglior stampante fotografica del 2022? Ecco la guida completa

Qual è la miglior stampante fotografica del 2022? Ecco la guida completa

Sei appassionato di foto professionali e stai cercando una stampante per concretizzare i tuoi scatti? Sei un fotografo compulsivo di momenti familiari, quello che tutti temono durante i pranzi di Natale, e vuoi stampare le tue foto per fare enormi album di ricordi? Allora hai bisogno di una stampante fotografica, ma quale scegliere? Ecco la guida completa sulle migliori stampanti fotografiche del 2022 per l'acquisto perfetto!

Cosa sono le stampanti fotografiche

Le stampanti fotografiche sono stampanti pensate apposta per dare concretezza e rendere tangibili i tuoi ricordi immortalati nelle foto. Si possono considerare stampanti x foto tutte quelle stampanti con alta qualità di stampa e in grado di stampare sull'apposita carta fotografica. A differenza di quello che si può pensare quindi non si limitano semplicemente alle stampanti fotografiche portatili, pensate per stampare immediatamente le proprie foto anche da smartphone.

Qualità di stampa delle stampanti fotografiche

Le stampanti per fotografie si differenziano, come detto, per la maggior qualità di stampa. Infatti possiamo considerare una stampante per foto professionale quando ha una qualità di stampa a partire da 1200x1200 dpi. I DPI, o punti per pollice, sono l'unità di misura per la qualità della stampa, maggiore è il numero di DPI migliore sarà la qualità.

 

Stampanti Inkjet e stampanti Ecotank

Una particolare tipologia di stampante fotografica è la stampante inkjet. La stampante Inkjet è un particolare tipo di stampante perfetta per la stampa fotografica grazie alla particolare tecnica di stampa. Infatti usa un procedimento senza impatto durante il quale l'inchiostro viene emesso da speciali ugelli che scorrono sopra la carta anziché utilizzare aghi.

All'interno della famiglia delle stampanti Inkjet troviamo le stampanti Ecotank che si differenziano per il risparmio sul costo di stampa rispetto a tutte le altre stampanti.

Grazie ai serbatoi ricaricabili e le stampanti Ecotank sono stampanti con cartucce ricaricabili che permettono di risparmiare sull'inchiostro grazie alla possibilità di ricarica ad un costo più basso rispetto alle cartucce classiche. Questo permette di mantenere la qualità di stampa spendendo meno aveno un ottimo rapporto qualità prezzo. Sintetizzando usare la stampante inkjet costa poco e a lungo termine ha minori costi di gestione. Dovrai comprare anzicheè cartucce originali o cartucce comatibili delle apposite cartucce di inchiostro per ricaricare i serbatoi. Questo abbassa notevolemente il costo per stampa e il costo delle cartucce rendendo perfette queste stampanti anche per un uso domestico.

 

Migliori stampanti fotografiche 2022

1) Epson EcoTank ET-2820

Stampante EcoTank ET-2820, a getto di inchiostro, stampa pagine a colori, 5760 x 1440 DPI, A4, Stampa diretta, Nero

 

2) Epson WorkForce WF-2820DWF

WorkForce WF-2820DWF, a getto di inchiostro, Stampa pagine a colori, 5760 x 1440 DPI, Scansione a colori, A4, Nera.

 

 

3) Epson Expression Home XP-2150

Expression Home XP-2150, a getto di inchiostro, stampa pagine a colori, 5760 x 1440 DPI, A4, stampa diretta, Nera.

 

 

4) HP sprocket 200 stampante fotografica istantanea portatile

Condividi i tuoi momenti più belli con istantanee in formato 5 x 7,6 cm direttamente dal tuo smartphone. Collega gli smartphone alla tua Sprocket in tutta semplicità per poter stampare e visualizzare le foto condivise. Rivivi ogni momento grazie a un'app straordinaria.

 

 

5) Fujifilm Instax mini Link stampante fotografica portatile

Fujifilm Instax mini Link, risoluzione massima: 318 x 318 DPI, dimensioni massime di stampa: 2.4" x 1.8" (6.2x4.6 cm), Bluetooth, colore del prodotto: Bianco.

 

 

Scopri tutte le stampanti su Stay On e acquista la stampante perfetta per immortalare su carta i tuoi ricordi.

Commenti
Lascia un commento Chiudi