banner
Spedizioni e consegna
Menu Close
Cerca
banner
Pagodil 5 rate
banner
Tv 4k Ultra Hd

Bonus Rottamazione Tv

ATTENZIONE CAUSA ESAURIMENTO FONDI IL BONUS TV SARA' UTILIZZABILE ENTRO IL GIORNO 11/11/2022

Il Bonus Tv del Ministero dello Sviluppo Economico è un'agevolazione per l’acquisto di TV idonei alla ricezione di programmi TV con i nuovi standard trasmissivi (DVBT-2/HEVC).

Scopri tutte le fasi dello switch off leggendo il nostro articolo sulla nuova tv digitale

Il bonus rottamazione consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d'acquisto, fino ad un importo massimo di 100 euro.

Il bonus tv 100 euro senza ISEE sarà usufruibile per gli acquisti online di televisori di nuova generazione compatibili con i nuovi standard di trasmissione del segnale digitale terrestre. Il Bonus Rottamazione tv ha scadenza il giorno 11/11/2022 , in anticipo rispetto alla data di scadenza prospettata inizialmente del 31/12/2022 a causa dell'esaurimento fondi.

 

 

Cos'è il bonus rottamazione TV ?

Il Bonus rottamazione tv il nuovo incentivo per favorire l’acquisto di apparati compatibili con il nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre DVB-T2 - HEVC MAIN 10.

Il Bonus Tv è un’agevolazione di cui si può beneficiare rottamando contestualmente un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018, data di entrata in vigore dello standard di codifica HEVC MAIN 10.

Il nuovo bonus tv 100 euro, infatti, è finalizzato a favorire la sostituzione degli apparecchi televisivi obsoleti attraverso un corretto smaltimento dei rifiuti elettronici, in un’ottica di tutela dell’ambiente.

Il bonus rottamazione TV è attivo dal 23 agosto, quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione del decreto attuativo del 7 luglio 2021 il Ministero dello Sviluppo Economico sulla Gazzetta Ufficiale.

.

Chi può richiedere il Bonus TV?

L’incentivo per la rottamazione è rivolto a tutti i cittadini residenti in Italia senza limiti di ISEE, è concesso un solo bonus per l’acquisto di un televisore a famiglia.

Bonus tv 2021 requisiti:

  • essere residenti in Italia
  • rottamare correttamente un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018
  • essere in regola con il pagamento del canone di abbonamento al servizio di radiodiffusione

Quest’ultimo requisito non è previsto per i cittadini di età pari o superiore a settantacinque anni, i quali sono esonerati dal pagamento del canone.

 

Come richiedere Bonus Tv entro il giorno 11/11/2022

Il bonus consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d'acquisto, fino ad un importo massimo di 100 euro.

Il contributo per la rottamazione della TV è cumulabile per l’acquisto di un apparecchio anche con il precedente incentivo (Bonus TV Decoder) per coloro che siano in possesso di tutti i requisiti richiesti.

Prima di procedere alla rottamazione, bisogna scaricare e compilare il modulo di autodichiarazione che certifichi il corretto smaltimento.

La rottamazione può essere effettuata direttamente presso StayON, consegnando al momento dell’acquisto la TV obsoleta.
In tal caso sarà poi StayON ad occuparsi del corretto smaltimento dell’apparecchio (potrai trovare il modulo da scaricare scorrendo questa pagina)

In alternativa, si può consegnare la vecchia TV direttamente in una isola ecologica autorizzata, prima di acquistare la nuova. In questo caso, l’addetto del centro di raccolta RAEE deve convalidare il modulo, che certifica l’avvenuta consegna dell’apparecchio. Con il modulo firmato l’utente potrà procedere all'acquisto online e fruire dello sconto sul prezzo di acquisto.

Per verificare che una TV o un decoder rientrino tra i prodotti per i quali è possibile usufruire del bonus è a disposizione dei cittadini una lista di prodotti “idonei.

.

Come ottenere il Bonus TV? entro il giorno 11/11/2022

  • EFFETTUA L’ORDINE entro il giorno 11/11/2022 SELEZIONANDO  LA MODALITA'  di PAGAMENTO  "BONUS TV"
    segui i passaggi successivi illustrati qui di seguito prima di completare il pagamento tramite bonifico
  • INVIA TUTTI I DOCUMENTI NECESSARI ALL' APPROVAZIONE DEL BONUS ROTTAMAZIONE TV ENTRO 24 ORE e comunque non oltre il giorno 11/11/2022 pena annullamento automatico dell'ordine
    prosegui cliccando su RICHIEDI ORA infondo a questa pagina
  • ENTRO 3 GIORNI LAVORATIVI DALL'INVIO DEI DOCUMENTI RICEVERAI VIA MAIL L'ESITO DELLA RICHIESTA , IL VALORE DELLO SCONTO APPLICATO ED IL TOTALE DA PAGARE TRAMITE BONIFICO BANCARIO
    Lo Staff di StayON svolgerà gli opportuni controlli e validerà il bonus tramite il servizio telematico dell' agenzia delle entrate, in seguito riceverai una mail con l'esito della richiesta e il valore dello sconto spettante. Provvedi al saldo tramite bonifico bancario entro 3 giorni lavorativi. 
  • COORDINATE PER IL SALDO:  DML SpA - IBAN: IT46A0627023702CC0260145563Causale: Nome, Cognome e Numero dell’ordine
  • L'INTESTATARIO DELL'ORDINE (DATI DI FATTURAZIONE) DEVE COINCIDERE CON L'INTESTATARIO DEL BONUS TV (l'intestatario del bonus tv è colui che firma il modulo autodichiarazione e invia i documenti a stayon per la validazione) non sarà possibile effettuare modifiche successivamente all'inserimento dell'ordine.

.

Quali documenti sono necessari per effettuare la richiesta su StayON ?

> Autodichiarazione corretto smaltimento vecchio TV  

(se decidi di consegnare il vecchio TV  a StayON ricorda di inserire la CONSEGNA AL PIANO CON RITIRO RAEE nel carrello in fase di ordine, non sarà possibile modificare l'ordine successivamente, l'ordine verrà automaticamente annullato)

SCARICA MODULO AUTODICHIARAZIONE CON SMALTIMENTO DEL VECCHIO TV PRESSO STAYON 

SCARICA MODULO AUTODICHIARAZIONE CON SMALTIMENTO DEL VECCHIO TV PRESSO ISOLA ECOLOGICA

> Copia fronte-retro del Documento in corso di validità 

> Copia fronte-retro del Codice Fiscale 

 .

INFORMAZIONI UTILI

ELENCO PRODOTTI IDONEI  -  DECRETO  -  PRIVACY

 

BONUS SCADUTO IN DATA 11/11/2022