banner
Spedizioni e consegna
Menu Close
Cerca
banner
Bonus tv
banner
Tv 4k Ultra Hd
Torna all'inizio

Spiegone TV: le risposte a tutte le tue domande

Spiegone TV: le risposte a tutte le tue domande

Quante domande prima comprare un tv, le abbiamo sentite tutte dal nostro centro assistenza!

 

Allora abbiamo deciso di raccogliere tutte e fare una lista di FAQ definitiva per chi sta cercando un televisore.

 

Perché i televisori Oled Sony sono più costosi degli LG?

Non so se lo sai ma la tecnologia che sta dietro ai pannelli dei tv Oled è stata inventata e brevettata da LG. Questo significa che per tutte le altre case produttrici avere un prodotto che contiene uno schermo con questa tecnologia significa avere un sovraprezzo per i diritti sul brevetto.

 

  

Una TV 4K vale il prezzo? C’è una grande differenza visiva?

Le Tv Ultra Hd 4K sono lo step successivo alle tv Led, sono in grado di quadruplicare la risoluzione rispetto ai modelli precedenti. Il punto di forza della tecnologia dei tv 4k è il maggior numero di pixel che consente di rendere al meglio la definizione dei dettagli delle immagini aumentando il coinvolgimento di chi la guarda.

Un altro vantaggio dei tv 4k è la possibilità di essere guardati da più vicino senza infastidire gli occhi grazie alla maggior densità di pixel. Questo può portare ad avere tv più grandi anche in spazi più piccoli.

 

  

Qual è la differenza tra UHD TV e QLED TV?

La differenza tra UHD TV e QLED TV in molti casi non esiste. Infatti tutti i tv Qled sono anche Ultra HD 4k semplicemente potenziati dalla tecnologia Qled di Samsung.

 

Gli schermi curvi hanno qualche vantaggio e/o svantaggio?

Un tv a schermo curvo ha il vantaggio di garantire un'esperienza più immersiva rispetto a ad uno schermo normale. Inoltre ampliano il campo visivo e diventano fruibili da diverse angolazioni. Non esistono particolari svantaggi nello scegliere questa tipologia di schermo.

 

Ci sono ancora degli utilizzi per gli schermi a tubo catodico?

I vecchi TV a tubo catodico sono ancora utilizzabili anche dopo lo switch off, ma sarà necessario utilizzare un apposito decoder per usufruire del segnale DVB-T2 come già avveniva con la precedente codifica.

Chiaramente ci si dovrà accontentare di una qualità dell'immagine di bassissimo livello rispetto agli standard di oggi.

 

 

Qual è meglio: OLED o AMOLED o Super AMOLED?

Queste tecnologie sono una la versione successiva dell'altra, quindi in ordine cronologico si sono migliorate. Oled è stata superata da Amoled che ha introdotto il sistema a matrice attiva in grado di assicurare una risoluzione e un contrasto elevati, in quanto i pixel si possono accendere e spegnere in modo indipendente tramite un elemento elettronico.

La stessa tecnologia Amoled però è stata superata arrivando alla Super AMOLED che ne ha migliorato le prestazioni portando a risultati migliori facilemente visibili ad occhio nudo.

 

Perché non fanno piú televisori al plasma?

I tv al plasma sono stati superati per 3 motivi principali: il peso, il consumo energetico e il costo. I televisori LCD infatti, pur avendo prestazioni peggiori hanno soppiantato i tv plasma principalmente perché costano meno, riescono ad essere più leggeri e sottili e hanno un minor consumo di energia elettrica.

 

Come faccio a capire se il televisore è a LED o LCD?

Il modo più semplice per capire se un televisore sia LCD o LED è controllare nel manuale d'istruzioni oppure la scatola dentro la quale ti è stato venduto il tv.

 

Chi consuma più elettricità, un laptop o una TV?

Un Laptop mediamente è dotato da un alimentatore da 70W, si può dunque stimare in un consumo da 30-40W in funzione.

Un tv di media o grande dimensione invece consuma circa 50-70W di potenza energetica, senza considerare eventuali soundbar o decoder collegati.

Scopri tutti i tv in promozione su Stay On e acquista il modello più adatto a te al prezzo migliore del web.

 

 

Commenti
Lascia un commento Chiudi