banner
Spedizioni e consegna
Menu Close
Cerca
banner
Pagodil 5 rate
banner
Tv 4k Ultra Hd
Torna all'inizio

Cosa vuol dire iPhone ricondizionato

Cosa vuol dire iPhone ricondizionato

Sei un fan della melafonini, ma sei stanco di spendere cifre esorbitanti ogni volta per cambiare il tuo iPhone? Sei un ambientalista convinto e pensi sia inutile non utilizzare vecchi iPhone che possono avere una seconda vita? Allora sei perfetto per acquistare un iPhone ricondizionato, ma prima scopri con noi cosa significa e cosa sono!

 

 

Cosa significa iPhone ricondizionato

Gli iPhone ricondizionati o "refurbished" sono smartphone Apple che invece di essere demoliti a fine vita vengono formattati, sistemati, anche esteticamente e rimessi sul mercato.

Fino a qualche anno fa era concesso solamente ad Apple rimettere in vendita iPhone ricondizionati, ma oggi sono diverse le aziende certificato che fanno questo mestiere e quindi si sono moltiplicati i negozi e i siti dove acquistare iPhone ricondizionati.

 

Quale iPhone ricondizionato scegliere

La scelta del tuo iPhone ricondizionato deve basarsi sulla scala di valori che ne valuta lo status:

  • Grado A+ in ottime condizioni estetiche e funzionali;
  • Grado A in discrete condizioni estetiche e funzionali;
  • Grado B in buone condizioni estetiche e funzionali;
  • Grado C in condizioni medie con piccoli difetti.

 

Che garanzia c'è sugli iPhone ricondizionati

Sugli iPhone ricondizionati la garanzia è di un anno dal momento dell'acquisto. Questa garanzia è a carico del venditore del prodotto e non di chi lo ha ricondizionato.

 

Quanto costa un iPhone ricondizionato

Il risparmio sull'acquisto di un iPhone optando per un modello ricondizionato è variabile in base al modello scelto e, come abbiamo visto, al grado di ricondizionamento. Per avere una cifra indicativa però un iPhone ricondizionato costa dal 30% al 60% in meno rispetto ad un modello nuovo pari caratteristiche.

 

Dove acquistare un iPhone ricondizionato

Come detto ormai la vendita degli iPhone ricondizionati è stata un po' sdoganata e non è più monopolio Apple. Oggi giorno ci sono tantissimi rivenditori che acquistano iPhone ricondizionati da aziende specializzate e non solo direttamente da Apple, per rimetterli sul mercato. Stay On è il sito migliore dove acquistare un iPhone ricondizionato online al miglior prezzo e con la miglior garanzia di funzionamento.

 

Come per gli iPhone nuovi, anche per i modelli ricondizionati vale la stessa buona prassi per gestire al meglio la vita della batteria che puoi trovare nella nostra guida "Come preservare la batteria dello smartphone più a lungo".

 

 

 

Commenti
Lascia un commento Chiudi