Tra i Grandi Elettrodomestici più ricercati c'è sicuramente il Frigo Americano.
Il Frigo Americano è una delle più famose tipologie di frigoriferi, conosciuto con questa terminologia, può essere trovato sul mercato anche con nomi come side by side, french door, quattro porte o doppia porta, in base alla tipologia e al numero di porte che possiede.
La principale caratteristica che rende così ricercato il frigo americano è però la presenza una particolare funzionalità che permette di avere acqua fresca dall'apposito rubinetto esterno e anche cubetti di ghiaccio grazie all'apposito dispenser acqua e ghiaccio. Per alimentare questo dispenser è però fondamentale che sia presente l'allaccio alla rete idrica.
Come avrai intuito questi frigoriferi sono molto capienti e raggiungono misure e disponibilità di spazio interno a cui frigo normali non si avvicinano minimamente.
Altre caratteristiche che possono essere presenti nei frigo americani:
Door Cooling - Apposite ventole che mantengono aria fresca anche nella zona dei balconcini porta bevande, solitamente più calda rispetto ad altre zone del frigo, ed è molto simile alla tecnologia Multi Air Flow.
Tecnologia No Frost - Per non creare ghiaccio all'interno del vano frigo e congelatore.
Sistema di raffreddamento con compressore lineare inverter - Brevettato da LG, è caratterizzato dalla presenza di soli due elementi – motore e pistone – che sviluppano un unico punto di attrito, determinando così una minor usura rispetto ai compressori tradizionali e fino al 60% di risparmio energetico in classe di efficienza energetica a+++
Scopri tutte le tipologie di frigo americano presenti su Stay On: potrai trovare un frigo americano colorato, a libera installazione e dei migliori brand come i frigo Smeg.