Menu Close

Cerca
banner
Selezione del miglior caffè
banner
Codice sconto Instagram
Torna all'inizio

Smartwatch al femminile? Gli smartwatch preferiti dalle donne

Stai valutando l’ipotesi di acquistare uno smartwatch ma non sai ancora quale? Vorresti qualche informazione in più sulle funzionalità e alcune dritte sul miglior prodotto da acquistare? Allora ti trovi nel posto giusto! Con questa semplice guida speriamo di chiarirti le idee e aiutarti nella scelta del dispositivo migliore.

Come scegliere uno smartwatch da donna

Ormai lo smartwatch sta andando sempre di più a sostituire il classico orologio, sia per un fattore estetico che per la volontà di avere sempre sotto controllo i propri parametri sportivi e il proprio stato di salute, oltre alle chiamate e alle notifiche in arrivo sul proprio smartphone. Sono davvero tantissime le donne che hanno deciso di puntare agli smartwatch, soprattutto a quei modelli che uniscono prestazioni e funzioni con un design gradevole.
Le caratteristiche da tenere in considerazione per scegliere il modello più adatto sono:
    •    Le dimensioni del display: un fattore importante in quanto influenza la chiarezza delle informazioni mostrate. Se utilizzi lo smartwatch per leggere messaggi e notifiche, allora ti consigliamo un display grande. Per quanto riguarda il design, solitamente i display hanno scocche rettangolari o rotonde, ma la scelta varia in base alle proprie preferenze personali.
    •    Il sistema operativo: l'anima dello smartwatch, in quanto determina le funzionalità disponibili oltre alla compatibilità con le app. Ti consigliamo sempre di scegliere quello maggiormente compatibile con il tuo smartphone.
    •    L'autonomia: influisce sulla frequenza di ricarica dello smartwatch. Se sai già che utilizzerai lo smartwatch molto spesso durante la giornata, dovresti puntare ad una batteria duratura, così da avere la garanzia che lo smartwatch non si spenga nel mezzo della giornata; una batteria grande porta ad un modello dal design più voluminoso. Se invece desideri qualcosa di più elegante e compatto potresti prendere in considerazione un modello più costoso con una batteria di alta qualità.
    •    I sensori: di battito cardiaco, accelerometri, giroscopi e gps. Il prezzo di questi dispositivi può aumentare molto anche in base alle funzioni interne, dato che alcuni consentono persino di controllare gli elettrodomestici dotati di domotica. Se sei una donna particolarmente sportiva o che vuole monitorare costantemente la propria salute, ci sono molti modelli dotati delle funzioni di monitoraggio sia durante l’attività fisica che a riposo.
    •    La visibilità dello schermo: un altro fattore importante da considerare, poiché influenza la leggibilità del display in diverse condizioni di luce. Molti modelli tra i meno costosi utilizzano ancora i tradizionali schermi lcd o ips, mentre i modelli migliori utilizzano schermi oled dotati di una migliore definizione e illuminazione.

Quali sono le caratteristiche principali di uno smartwatch da donna

Il primo elemento che identifica e contraddistingue gli smartwatch da donna è il design raffinato: l’idea dello smartwatch come puro e semplice orologio sportivo o fitness tracker è ormai superata, gli smartwatch di oggi hanno display meno ingombranti e linee più sottili ed eleganti, il che li rende perfetti da indossare nella vita quotidiana e in occasioni più formali.
Anche la scelta dei colori e del materiale del cinturino fanno la differenza, consentendoti di acquistare l’accessorio più adatto a te, a seconda dello stile e dell’umore. Oltre a smartwatch da donna con braccialetto in acciaio o in pelle, si possono scegliere opzioni più casual in silicone o nylon, proprio queste ultime si distinguono per un’ampia gamma di colori vivaci e moderni, che possono arricchire il proprio outfit.
Oltre all’aspetto esteriore del dispositivo, è importante valutare anche le funzionalità integrate: le donne più sportive sono sicuramente attratte dai modelli che offrono il monitoraggio di diverse attività fisiche, come la corsa, il ciclismo o il nuoto, la creazione di programmi sportivi personalizzati o più semplicemente il controllo delle calorie giornaliere consumate.
Alcuni smartwatch integrano persino un allarme inattività quando rilevano delle abitudini sedentarie per un lungo periodo. Oltre al monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno, molti modelli sono dotati della funzione di tracciamento del ciclo mestruale e dell’ovulazione, oltre al controllo del livello di stress.
Anche gli smartwatch impermeabili o resistenti agli schizzi d'acqua sono molto amati dalle donne: hanno il vantaggio di poter essere indossati senza preoccupazioni anche in spiaggia, mentre si nuota o mentre si fa la doccia. Per le donne che amano essere sempre connesse con i social e gestire le notifiche senza dover controllare costantemente lo smartphone, consigliamo di acquistare un device che supporta applicazioni come Whatsapp e Instagram oppure un orologio telefono: uno smartwatch stand-alone con slot SIM card che permette di effettuare chiamate senza bisogno di connettersi ad uno smartphone. Gli smartwatch più completi supportano anche app musicali come Spotifyo applicazioni che permettono di effettuare pagamenti contactless, ad esempio Google Pay.

I migliori smartwatch femminili

I  migliori smartwatch da donna attualmente disponibili sul mercato sono:
    •    Fitbit Sense 2
    •    Apple Watch SE
    •    Samsung Galaxy Watch 5
    •    Apple Watch Series 8
    •    Huawei Watch Fit 2
    •    Fitbit Versa 3
    •    Samsung Galaxy Watch 4
    •    Garmin Lily
    •    Garmin vivomove

I migliori smartwatch femminili economici

Uno smartwatch accessibile, ma non il più economico, e interessante dal punto di vista del design, è il Huawei WATCH GT 4 nella variante oro rosa: si tratta di un device con una cassa in acciaio da 41mm, elegante e completo che garantisce 14 giorni di autonomia.
Lo smartwatch Amazfit GTR rappresenta una valida alternativa economica: dotato di un grande display AMOLED, è leggero, impermeabile e disponibile anche in una colorazione rosata; anche lo smartwatch Amazfit GTS 4 offre un buon numero di sensori ed è compatibile con Alexa, oltre ad offrire la possibilità di scegliere tra cinturino in silicone o in tessuto.
Un altro buon smartwatch femminile economico è il Fitbit Versa 4, dalla leggerissima cassa in alluminio.

Ora non ti resta che visitare il nostro sito e acquistare lo smartwatch che più soddisfa le tue esigenze. Su Stay On è disponibile una vasta gamma di smartwatch dei migliori brand: scegli il prodotto che più ti piace!

Commenti
Lascia un commento Chiudi