banner
Spedizioni e consegna
Menu Close
Cerca
banner
Bonus tv
banner
Tv 4k Ultra Hd
Torna all'inizio

Oled vs Qled: qual è il migliore?

Oled vs Qled: qual è il migliore?

Stai cercando il tuo nuovo tv? Ti sei imbattuto su termini come Oled o Qled? Non sai che significano, ma hai sentito dire che sono i tv migliori? Cerchiamo insieme di capire quali differenze ci sono tra Oled e Qled per agevolare il tuo acquisto.

 

Il produttore cambia tra Oled e Qled

La prima differenza sostanziale tra Oled e Qled sono le case produttrici. Entrambi i prodotti sono di case produttrici Coreane, leader di mercato, ma molto diverse fra loro.

Oled è un prodotto di proprietà del brand LG che ne ha fatto la propria linea top di altissimo livello. Lg detiene il brevetto Oled della tecnologia utilizzata negli schermi e ultimamente alcuni brand (tra cui anche Samsung) stanno pagando i diritti per usarlo nei propri prodotti.

Qled è invece del brand rivale di LG ovvero Samsung. I Qled infatti sono il rivale degli Oled messi in campo da Samsung come gamma top premium dei propri tv.

Oled e Qled: differenza nella tecnologia

La principale differenza tra Oled e Qled è però la retroilluminazione. Ti starai chiedendo cosa sia la retroilluminazione nei tv. La retroilluminazione è il meccanismo che grazie ad un pannello inserito nello schermo con diodi illumina e genera i colori delle immagini del tv. Cosa cambia negli Oled? Gli Oled non utilizzano questa tecnologia e sono perciò è conosciuti per il loro nero perfetto.

Quindi meglio Oled o Qled?

Detto che la principale differenza, oltre al marchio, è il sistema di illuminazione dello schermo la risposta alla domanda: meglio Oled o Qled è DIPENDE!

 

È meglio Oled se hai bisogno di un Tv che renda al massimo le immagini con nero assoluto e forte contrasto.

 

 

È meglio invece Qled se cerchi un tv con grande luminosità che abbia una resa ottimale anche in spazi fortemente illuminati. Inoltre i Tv Qled sono disponibili anche in polliciaggi più piccoli come i 32 pollici Qled.

 

 

Ora che hai sicuramente più chiara la differenza Oled vs Qled ti invitiamo a farti un giro su Stay On e a scegliere il Tv più adatto alle tue esigenze. Da noi lo acquisterai al prezzo migliore del web!

Commenti
Lascia un commento Chiudi