banner
Emergenza Covid-19
Menu Close
Cerca
banner
Finanziamenti Findomestic
banner
Finanziamenti findomestic

Carta del Docente

Cos'è la Carta del docente?

È una iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015, art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.
LCarta del Docente permette l'acquisto di materiale formativo.

Sei un docente di ruolo? Utilizza i 500 € per l'aggiornamento professionale

La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all'art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all'estero, delle scuole militari.
La Carta non è più fruibile all’atto della cessazione dal servizio. Nel caso in cui il docente sia stato sospeso per motivi disciplinari è vietato l'utilizzo della Carta.

Inizia ad usare la tua Carta del docente

 Per utilizzare la Carta del docente:

SPID (il Sistema Pubblico di Identità Digitale) è la tua identità digitale, composta da credenziali (nome utente e password), che dovrai utilizzare tutte le volte che vorrai accedere a cartadeldocente.istruzione.it. Per maggiori informazioni su come richiedere le tue credenziali SPID clicca qui>>

Crea il tuo buono e spendilo online su StayON!

  • Accedi al sito cartadeldocente.istruzione.it
  • Vai al Menu e seleziona  "crea buono", con modalità "ACQUISTO DI PERSONA" (non selezionare acquisto online, ma come per i negozi, continua a scegliere modalità "ACQUISTO DI PERSONA")
  • Inserisci l'importo del buono corrispondente al prezzo del prodotto che vuoi acquistare
  • Crea il buono, con modalità "ACQUISTO DI PERSONA", che sarà accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico)
  • Entra su StayON e aggiungi il prodotto al carrello scegliendo come metodo di pagamento CARTA DEL DOCENTE
  • Invia una mail a cartadeldocente@e-stayon.com riportando il tuo numero d'ordine e allegando il buono generato
  • L’importo del buono deve corrispondere al totale del tuo ordine, non è possibile saldare la differenza con altre modalità
  • Riceverai entro 24 ore lavorative dalla ricezione della documentazione, la conferma del tuo ordine con allegata la ricevuta di acquisto.

Quali prodotti puoi acquistare con la Carta del docente?

 clicca qui per scaricare l'allegato con tutti i dettagli

Cosa non puoi acquistare con la Carta del docente

La Carta del docente non è utilizzabile in particolare per i seguenti prodotti:
Smartphone, Tablet per bambini, TV e Monitor TV, Toner, Cartucce, Stampanti, Chiavette USB, Videocamere, Fotocamere, Videoproiettori.


Per maggiori dettagli sulla legge 107/2015 clicca qui o sulle F.A.Q. del Miur